Tris con i sassolini

Tris con i sassolini

Questa estate è veramente bollente,ed alle volte tenere i bimbi all’ombra è una vera impresa. Ho visto tanti bimbi con il cellulare in mano,anche quelli di un anno,pur di intrattenerli sotto l’ombra;allora mi sono guardata un po’ in giro e mi è venuta in mente un’idea.

Al mare dove andiamo noi,la bellissima riviera del Conero,ci offre tantissimi sassolini, perché non sfruttarli? Questo gioco può essere fatto insieme dai piccolini nella prima fase di ricerca e poi spazio ai grandi.

Occorrente:

sassolini(più o meno uguali)

pennarelli

sacchettino di iuta o stoffa

 

L’attività tiene occupati i bimbi dalla ricerca dei sassolini! Una bella passeggiata con chiacchiere e risate può rivelarsi proprio un bel momento.

eccoli i nostri!


IMG_7780

Arriva poi il momento del decoro,e potrete sbizzarrirvi con disegnini vari,ma anche semplicemente con cerchio ed X.

IMG_7784

  • Poi mi serviva un sacchetto e,non vi nascondo che ero in difficoltà…poi una mattina ho trovato un nastro di iuta,quello che usano i fiorai…e ago e filo in mano ho creato il sacchetto. Sul lato ho disegnato il tavolo da gioco,cioè la griglia del trisIMG_7785

E via a giocare!IMG_7786

buon divertimento!

 

The following two tabs change content below.
Ciao! per chi non mi ha conosciuto prima, sono una mamma di 3 ragazzi, ormai quasi grandi. Riccardo di 14 anni,Fabrizio quasi 13, e Stefano 9 e 1/2. In questo diario troverete un po' di me, delle mie esperienze, dei miei errori, ma anche successi. Mi piace creare, cucinare, inventare e reinventarsi ogni giorno, sono curiosa e sono il terrore di mio marito quando un'idea mi viene in mente..... vi aspetto e grazie per avermi visitato!
Prec Bombe di colore
Succ L'estate non molla!