Oggi ho provato un addobbo che potrete fare insieme ai vostri piccoli.
Ho preso delle perline trasparenti, io le ho trovate su Amazon, ma se avete in casa qualcosa usate pure quello che trovate. Queste, di cui vi ho messo il link sono molto consistenti, sono coloratissime e sono 1000 pezzi!
Le ho posizionate all’interno delle formine di metallo per biscotti, se non le avete queste le ho cercate per voi. Queste che ho scelto per voi sono interessanti perché sono 12, di più misure e soprattutto in acciaio inox! Mi raccomando dovete sistemare le perline con il buco verso l’alto, così, sciogliendosi, creeranno una forma quasi esagonale.
Successivamente le ho messe nel forno per fonderle. Siccome non ho ancora un trapano per il fai-da-te ho optato per mettere un bullone di metallo per creare il buchino per appenderle. Ed ho clamorosamente fallito! Sì perché la plastica delle perline, indurendosi intorno al bullone, poi si spacca quando andate a togliere il ferro.Quindi, ecco qua la prova!
Infornate le forcine al massimo calore del vostro forno, io le ho messe a 280 gradi, per circa 10 minuti. Controllate dal vetro, non aprite finché non le vedrete completamente sciolte.
ATTENZIONE: quando sarà il momento tenete i bambini lontani, perché uscirà un po’ di puzza di plastica, anche per voi, vi consiglio di aprire ed allontanarvi mentre aspettate che si raffreddino.
Per ricavare il foro per il filo alla fine ho preso il trapano gigante.
Ecco il video per voi 😉
Ultimi post di Germana (vedi tutti)
- CARI MAMMA E PAPÀ, NON MOLLATE! - 13 luglio 2021
- HANNO TANTI GIOCHI MA NON GIOCANO? - 16 febbraio 2021
- 1 Dicembre …. il conto alla rovescia abbia inizio! - 1 dicembre 2020
- Letterine magnetiche - 4 maggio 2020
- Come convivere con il Covid e i bambini piccoli - 26 aprile 2020