Sempre più convinta che quando qualcosa nasce da un’esigenza, sia sempre utile a tante persone….proprio come l’idea di questa mamma!
Sono molti i bambini che hanno e convivono con problemi, e rischiano spesso che non vengano capiti.
Non riuscire a comunicare verbalmente può essere un grave disagio per gli incidenti stradali, una situazione che risulta molto più complicata rispetto alla loro quotidiana difficoltà.
E’ il problema che ha smosso una mamma Australiana, Natalie Bell, che ha pensato di quanto sua figlia, sorda, rischiasse in caso di incidente, non potendo comunicare con i soccorritori, e non potendo avvisarli che non potrebbe essere sottoposta alla Risonanza Magnetica.
Ma questa mamma, non si è fermata solo al problema di sua figlia, essendo mamma di cinque bimbi, il suo sguardo è andato molto più lontano.
Ha postato su FB sulla sua pagina Personalized by Nat il suo progetto ed è stata tempestata di richieste
.
Questi manicotti si possono anche mettere sullo zaino, così che le persone possano essere informate sulle difficoltà dei ragazzi, e possano aiutarli in caso di necessità.
Veramente brava questa mamma, penso sia un’invenzione utilissima, e non solo per i bimbi!
The following two tabs change content below.
Ciao! per chi non mi ha conosciuto prima, sono una mamma di 3 ragazzi, ormai quasi grandi. Riccardo di 14 anni,Fabrizio quasi 13, e Stefano 9 e 1/2. In questo diario troverete un po' di me, delle mie esperienze, dei miei errori, ma anche successi. Mi piace creare, cucinare, inventare e reinventarsi ogni giorno, sono curiosa e sono il terrore di mio marito quando un'idea mi viene in mente..... vi aspetto e grazie per avermi visitato!
Ultimi post di Germana (vedi tutti)
- CARI MAMMA E PAPÀ, NON MOLLATE! - 13 luglio 2021
- HANNO TANTI GIOCHI MA NON GIOCANO? - 16 febbraio 2021
- 1 Dicembre …. il conto alla rovescia abbia inizio! - 1 dicembre 2020
- Letterine magnetiche - 4 maggio 2020
- Come convivere con il Covid e i bambini piccoli - 26 aprile 2020