L’estate non molla!

L’estate non molla!

Sinceramente non mi dispiace proprio il caldo, forse quest’anno non ci ha dato molta tregua, ma non rinuncerei mai all’estate. Mi piace la libertà di vestirsi poco,di non doversi coprire, servono poche cose, le lavi, si asciugano e via di nuovo addosso.

Anche per i bimbi l’estate è una liberazione, vedere tutti i piedini cicciotti nudi sui passeggini è veramente appagante, non trovate? Forse loro lo soffrono un pò di più, il caldo, allora vi propongo una soluzione salutare per le loro merende. Ho sempre fatto i ghiaccioli in casa, mi piace sapere cosa si mangia, anche se devo mettere tanto zucchero, almeno so cosa c’è dentro. Certo è che, alle volte, dare un ghiacciolo in mano ai bimbi, se nne si è in spiaggia,  con il costume e il mare a disposizione, vuol dire un cambio di abiti assicurato.  Ecco che quando sono comparsi i Gallipoli alcuni problemi si sono risolti, a meno che, come aveva fatto il mio pasticcione Fabrizio, non cerchi di ciucciare il ghiacciolo rovesciandoti il succo già sciolto! Ho trovato su Amazon i contenitori per fare i Gallippo in casa, geniali! Fra l’ altro sono molto igienici, perché hanno il coperchio, sono in silicone e quindi facili da utilizzare. Io li uso anche per mettere dei semi, frutta secca per una merenda sana.Questo il link https://www.amazon.it/iNeibo-ghiaccioli-silicone-alimentare-approvati/dp/B013JTIBK4/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1503395565&sr=8-1&keywords=ghiaccioli+silicone

Ecco la mia ricetta per ghiaccioli al limone o all’arancia:

50 gr zucchero + 100 ml acqua -bisogna portare al bollore l’acqua con lo zucchero , spegnere appena bolle e far raffreddare.Unire allo sciroppo 150 ml di succo di limone o di arancia freschi. Mettere nei contenitori e poi in freezer per farli indurire.

Ed ed ecco il risultato piace a grandi e piccini


È un ottimo modo per far mangiare anche la frutta, infatti, potete preparare degli ottimi smoothies o frullati di frutta con lo yogurt, è un po’ di zucchero. merenda sana e gustosa assicurata!

The following two tabs change content below.
Ciao! per chi non mi ha conosciuto prima, sono una mamma di 3 ragazzi, ormai quasi grandi. Riccardo di 14 anni,Fabrizio quasi 13, e Stefano 9 e 1/2. In questo diario troverete un po' di me, delle mie esperienze, dei miei errori, ma anche successi. Mi piace creare, cucinare, inventare e reinventarsi ogni giorno, sono curiosa e sono il terrore di mio marito quando un'idea mi viene in mente..... vi aspetto e grazie per avermi visitato!
Prec Tris con i sassolini
Succ L'autunno è arrivato- lavoretto creativo facile per bambini