Questo week end ho affrontato il cambio armadi dei ragazzi. Devo dire che tra la crescita si nota parecchio e mi fa un po’ specie. Sì perché ormai ho, decisamente, dei piccoli uomini in casa. Ogni tanto mi chiedo che ci faccio, quando iniziano a scherzare e rilassarsi come fanno tutti i maschi, e mi tocca la parte della mamma che dice “Ma questo non si fa,…. Scusa?!” e così via. Lascio a voi immaginare di che cosa sto parlando.
Comunque, cambio armadi fatto! ora ho solo una serie di sacchetti di ciò che non andava più bene da smistare: uno per un bimbo russo che viene in visita un mese d’estate da un’amica, uno per i nipoti, uno per un amichetto, insomma finché non consegno tutto devo dire che c’è un bel disordine, ma va bene così.
Con l’autunno non voglio proprio rattristarmi, così nelle mie passeggiate giornaliere ho iniziato a raccogliere ciò che questa stagione ci regala. Ho pensato ad un quadretto colorato, non male come lavoretto da fare con i bambini.
OCCORRENTE:
Piccole pigne
Colori acrilici
Cornice con un bordo un po’ alto
Colla a caldo
le mini pigne raccolte in montagna e al mare la cornice
Ecco, poi, i colori acrilici, io mi sono fatta una scorta da Tiger, dove, quando entro, creo sempre danni, e non riesco mai ad uscire a mani vuote.
Ho messo all’opera il mio artista Stefano e le cuginette a pitturare le pigne, ci è voluto veramente poco e si sono divertiti parecchio
Una volta dipinte tutte le abbiamo incollate con la pistola a caldo.
e il risultato finale è stato per noi molto soddisfacente.
Sta molto bene su un tavolino, oppure spesa al muro
A noi piace molto!
Ultimi post di Germana (vedi tutti)
- CARI MAMMA E PAPÀ, NON MOLLATE! - 13 luglio 2021
- HANNO TANTI GIOCHI MA NON GIOCANO? - 16 febbraio 2021
- 1 Dicembre …. il conto alla rovescia abbia inizio! - 1 dicembre 2020
- Letterine magnetiche - 4 maggio 2020
- Come convivere con il Covid e i bambini piccoli - 26 aprile 2020