Quando un bimbo è fuori casa è sicuramente nel posto giusto. L’estate,poi,è la stagione più libera che esista…per uscire basta un pantaloncino e maglietta,neanche le scarpe sono necessarie,e quale bimbo non riesce ad infilarsi un paio di ciabattine?! Via! Tutto fuori.
Al mare le classiche formine,secchiello e paletta li intrattengono per ore, l’acqua è l’elemento chiave! Finalmente non ci sentiranno più dire:”attento che ti bagni!” Tutto è concesso. Qualche volta lo sento dire…ma consiglierei a quella mamma o nonna di mordersi la lingua,lasciamoli un po’ vivere liberamente,almeno d’estate!
Quando secchiello,paletta sono diventati noiosi?
Se trovate dei sassolini,con un pennarello potete imbastire un bel TETRIS Marino:
Scegliete il disegno e
Fiori e cuori per noi e via al gioco
Un’altra attività che si può fare è utilizzare materiali della spiaggia: sassi,sassolini,alghe e legnetti….ma soprattutto la fantasia!
Noi abbiamo creato questo omino è tempo 2 minuti,una volta allontanati,subito un bimbo si è fermato e con uno stupore fantastico,tipico dei bimbi,ha chiamato la mamma ed ha rapito il suo nuovo strano amico.
Dopo una mareggiata poi,i miei vicini di ombrellone,ormai stanchi della nonna che non sapeva più come intrattenerli,mi hanno aiutato a creare questo mosaico
…ovviamente insieme al mio Stefano che si è fatto immortalare i suoi “piedini”.
Il giorno dopo,siccome nessuno lo aveva distrutto,anzi,mi hanno detto che sia stato apprezzato da tanti passanti, lo abbiamo ingrandito! Ed ecco il risultato…,per ora 😉
Ultimi post di Germana (vedi tutti)
- CARI MAMMA E PAPÀ, NON MOLLATE! - 13 luglio 2021
- HANNO TANTI GIOCHI MA NON GIOCANO? - 16 febbraio 2021
- 1 Dicembre …. il conto alla rovescia abbia inizio! - 1 dicembre 2020
- Letterine magnetiche - 4 maggio 2020
- Come convivere con il Covid e i bambini piccoli - 26 aprile 2020