Alberelli decorativi

Alberelli decorativi

Oggi vi propongo un’attività  creativa da fare con i bambini, è

lavoretto per bambini con legnetti

lavoretto per bambini con legnetti

semplicissima. sì perché ho deciso di girare il web alla ricerca di attività da provare a realizzare. Spesso in tutti quei video su FB o You tube ci fanno vedere alla velocità della luce una quantità di lavoretti, e sembrano tutti una banalità. Io ci provo spesso, e devo dire che, raramente, riescono al 100% come ve li fanno vedere. Allora 2 sono le cose o sono imbranatissima io, o sono dei fake. Secondo me, forse, un po’ tutte e due. Allora ho deciso di provarli e proporli.

Questo devo dire che è proprio facile e con un effetto carino. Innanzitutto dotatevi di una pistola per la colla a caldo, vi assicuro che da avere in casa è utilissima. Serve per riparare tante codine che rimarrebbero lì in eterno, in attesa di un maghetto che si decida a farle ritornare in vita.

Occorrente:

Legnetti

Nastri multi colori

addobbi per Natale

cordino

Procedimento:

Molto semplicemente tagliate qualche nastrino, e fate un nodo intorno al legnetto. Vi raccomando di scegliere dei nastrini un po’ rigidi, io ho usato anche un vellutino, ma è un po’ pesante e i rami si afflosciano un pò. Se un’estremità del nodo si gira, allora con un pizzico di colla a caldo la fissate al legno.

Io avevo trovato delle strisce di palline per decorare l’albero da Maison du Monde e allora le ho tagliate e le ho usate come se fossero palline. Andranno benissimo anche degli strass, o bottoncini colorati, o perline, quello che avete e che vi suggerisce la fantasia.

Quando avete legato tutti i rami, prendete un cartoncino, o un righello e tracciate una linea in diagonale sui nastrini, così saprete dove tagliare affinché abbiano l’aspetto dei pini spioventi.

Ho, infine, incollato il cordino per appenderli.

Questo il risultato

IMG_8227 IMG_8228 IMG_8229 IMG_8230

The following two tabs change content below.
Ciao! per chi non mi ha conosciuto prima, sono una mamma di 3 ragazzi, ormai quasi grandi. Riccardo di 14 anni,Fabrizio quasi 13, e Stefano 9 e 1/2. In questo diario troverete un po' di me, delle mie esperienze, dei miei errori, ma anche successi. Mi piace creare, cucinare, inventare e reinventarsi ogni giorno, sono curiosa e sono il terrore di mio marito quando un'idea mi viene in mente..... vi aspetto e grazie per avermi visitato!
Prec Una vita di diete
Succ Quando i papà si ingegnano