Oggi vi propongo un’attività creativa da fare con i bambini, è
semplicissima. sì perché ho deciso di girare il web alla ricerca di attività da provare a realizzare. Spesso in tutti quei video su FB o You tube ci fanno vedere alla velocità della luce una quantità di lavoretti, e sembrano tutti una banalità. Io ci provo spesso, e devo dire che, raramente, riescono al 100% come ve li fanno vedere. Allora 2 sono le cose o sono imbranatissima io, o sono dei fake. Secondo me, forse, un po’ tutte e due. Allora ho deciso di provarli e proporli.
Questo devo dire che è proprio facile e con un effetto carino. Innanzitutto dotatevi di una pistola per la colla a caldo, vi assicuro che da avere in casa è utilissima. Serve per riparare tante codine che rimarrebbero lì in eterno, in attesa di un maghetto che si decida a farle ritornare in vita.
Occorrente:
Legnetti
Nastri multi colori
addobbi per Natale
cordino
Procedimento:
Molto semplicemente tagliate qualche nastrino, e fate un nodo intorno al legnetto. Vi raccomando di scegliere dei nastrini un po’ rigidi, io ho usato anche un vellutino, ma è un po’ pesante e i rami si afflosciano un pò. Se un’estremità del nodo si gira, allora con un pizzico di colla a caldo la fissate al legno.
Io avevo trovato delle strisce di palline per decorare l’albero da Maison du Monde e allora le ho tagliate e le ho usate come se fossero palline. Andranno benissimo anche degli strass, o bottoncini colorati, o perline, quello che avete e che vi suggerisce la fantasia.
Quando avete legato tutti i rami, prendete un cartoncino, o un righello e tracciate una linea in diagonale sui nastrini, così saprete dove tagliare affinché abbiano l’aspetto dei pini spioventi.
Ho, infine, incollato il cordino per appenderli.
Questo il risultato
Ultimi post di Germana (vedi tutti)
- CARI MAMMA E PAPÀ, NON MOLLATE! - 13 luglio 2021
- HANNO TANTI GIOCHI MA NON GIOCANO? - 16 febbraio 2021
- 1 Dicembre …. il conto alla rovescia abbia inizio! - 1 dicembre 2020
- Letterine magnetiche - 4 maggio 2020
- Come convivere con il Covid e i bambini piccoli - 26 aprile 2020