Quando i miei figli mi chiedono la merenda e dico loro che c’è la frutta, ora che sono grandi, storcono la bocca. Non riesco più a convincerli che è la merenda giusta, allora ho trovato questo piccolo stratagemma, di unire qualcosa di goloso. Quindi preparo un piccolo contenitore con uva e 2 pezzetti di grana, o qualche tarallo con un pezzetto di formaggio, oppure come dice il detto ” non dite al contadino quanto è buono il formaggio con le pere”, quindi pere e grana.
Poi per i più piccoli vi propongo di accattivarvi la loro gioia e sorpresa modificando in modo simpatico la confezione. Vi piace l’idea?
The following two tabs change content below.
Ciao! per chi non mi ha conosciuto prima, sono una mamma di 3 ragazzi, ormai quasi grandi. Riccardo di 14 anni,Fabrizio quasi 13, e Stefano 9 e 1/2. In questo diario troverete un po' di me, delle mie esperienze, dei miei errori, ma anche successi. Mi piace creare, cucinare, inventare e reinventarsi ogni giorno, sono curiosa e sono il terrore di mio marito quando un'idea mi viene in mente..... vi aspetto e grazie per avermi visitato!
Ultimi post di Germana (vedi tutti)
- CARI MAMMA E PAPÀ, NON MOLLATE! - 13 luglio 2021
- HANNO TANTI GIOCHI MA NON GIOCANO? - 16 febbraio 2021
- 1 Dicembre …. il conto alla rovescia abbia inizio! - 1 dicembre 2020
- Letterine magnetiche - 4 maggio 2020
- Come convivere con il Covid e i bambini piccoli - 26 aprile 2020