Non mi piace proprio buttare via,anche se mi dà una insana soddisfazione fare spazio. Sì,perché se non ci sbarazziamo del vecchio che non usiamo più,non avremo spazio nè possibilità per il nuovo,di cui penso che ne abbiamo bisogno un po’ tutti. Le novità, e lo spazio sono vitali! Resta il fatto che quando dico “sbarazzarmi” non intendo come meta la discarica….Infatti,dopo aver provato anche a recuperare qualche euro rivendendo l’usato,capita che,soprattutto se si hanno più figli,non si possa fare perché la rotazione nell’uso e la benedetta economia di scala hanno usurato l’oggetto.Alle volte,poi,il passaggio nelle cantine è deleterio perché inspiegabilmente manca sempre qualcosa,e alle volte sono le viti!
Ecco cosa ho trovato nel web…e vs lo propongo perché decisamente interessante!
Il lettino diventa una scrivania,basta togliere la rete è mettere un ripiano da prendere al Brico,e pittura dolo con la vernice -lavagna si ottiene un doppio uso.
Oppure la testiera e pediera possono diventare delle bellissime ed elegantissime lavagne,sempre pitturandole con la vernice-lavagna.
È che dire il riuso della rete o anche di una sponda,quella che avete tolto per creare la scrivania,diventano dei supporti per creare sulle pareti degli orti aerei o nelle camerette per appendere tutti gli strumenti e le attrezzature per le creazioni dei bimbi
Infine perché no un bellissimo cancello?
E,per finire,amo le fotografie e questo ultimo riciclo lo trovo geniale!
Questo,ma anche altro si può creare con un pizzico di fantasia!
Ultimi post di Germana (vedi tutti)
- CARI MAMMA E PAPÀ, NON MOLLATE! - 13 luglio 2021
- HANNO TANTI GIOCHI MA NON GIOCANO? - 16 febbraio 2021
- 1 Dicembre …. il conto alla rovescia abbia inizio! - 1 dicembre 2020
- Letterine magnetiche - 4 maggio 2020
- Come convivere con il Covid e i bambini piccoli - 26 aprile 2020